Sezione Puglia
    Home        Chi siamo        Eventi        Parliamo di...        Newsletter AIAPP Puglia        Contatti 
 Chi siamo
Chi siamo >> COME ASSOCIARSI
 
Come associarsi

Le procedure per associarsi ad AIAPP sono indicate nel Regolamento all'art. 1 "Ammissione all'Associazione".

 

Tutte le domande devono essere indirizzate al Presidente Nazionale ed inviate alla Segreteria Nazionale a mezzo posta (Segreteria Nazionale AIAPP, viale Fratelli Rosselli 31, 50144, Firenze) o via mail ( segreteria.nazionale@aiapp.net Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ).

Le domande dovranno essere presentate solo ed esclusivamente utilizzando i modelli indicati nelle procedure sottoriportate, compilandoli in manera esaustiva e dettagliata in tutte le sue parti: documenti in forme differenti non saranno ammessi alla valutazione.

 

I versamenti delle quote sociali (Socio euro 130,00, Affiliato Aderente euro 60,00, Affiliato Studente euro 30,00) devono avvenire a mezzo RID (autorizzazione continuativa di addebito consegnata via mail alla Tesoreria Nazionale AIAPP) o tramite bonifico bancario, indicando nella causale nome e cognome del Socio o dell'Affiliato e devono essere effettuati sul seguente conto corrente bancario della Tesoreria Nazionale, intestato a:

AIAPP – Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio – tesoreria nazionale

Banca Federico Del Vecchio, filiale 2, viale Gramsci 69, 50121, Firenze

coordinate EU IBAN: IT07N0325302801000000205598

 

Procedura diretta per diventare Soci AIAPP

(rivolta ad aspiranti Soci in possesso di Diploma di Laurea Magistrale in Architettura del Paesaggio o corso di studi analogo negli obiettivi formativi, ovvero in possesso di Diploma post-Laurea di Specializzazione triennale in Architettura del Paesaggio oppure Master di Secondo livello in Architettura del Paesaggio e gli iscritti nella Sezione A Settore C - Paesaggisti dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori)

L'aspirante Socio deve presentare i seguenti documenti:

1) domanda di ammissione compilata in ogni sua parte. Il modello di domanda è reperibile sul sito (Modello domanda Socio procedura diretta);

2) copia del Certificato del Diploma di Laurea Magistrale in Architettura del Paesaggio o corso di studi analogo negli obiettivi formativi, ovvero copia del certificato di Diploma post-Laurea di Specializzazione triennale in Architettura del Paesaggio oppure Master di Secondo livello in Architettura del Paesaggio (riconosciuto da IFLA e IFLA Europe);

3) curriculum vitae generale (in formato libero), con specifica delle attività professionali, formative, culturali, scientifiche e didattiche nell'ambito disciplinare dell'Architettura del Paesaggio.

La domanda sarà esaminata dal Consiglio di Presidenza che, verificata la completezza dei requisiti richiesti, procederà all'ammissione dell'aspirante Socio in AIAPP e ne darà comunicazione via mail all'interessato.

Al ricevimento della comunicazione di avvenuta ammissione, il Socio è tenuto a compilare il modello RID reperibile anch’esso sul sito e consegnarlo alla propria banca per l’addebito della quota associativa annuale (Modello RID quota iscrizione) o a effettuare bonifico bancario.

La quota annuale 2013 è di euro 130,00 .

 

Procedura previa valutazione per diventare Soci AIAPP

(rivolta ad aspiranti Soci in possesso di Diploma di Laurea Magistrale attinente all’Architettura del Paesaggio, facente parte delle aree disciplinari dell'Architettura, dell'Ingegneria, delle Scienze Forestali e delle Scienza Agrarie, Scienze del Territorio e dell’Ambiente, che possano dimostrare il possesso di un insieme di requisiti professionali, formativi, culturali, scientifici, didattici)

 

L'aspirante Socio deve presentare i seguenti documenti:

1) domanda di ammissione compilata in ogni sua parte. Il modello di domanda è reperibile sul sito (Modello donanda Socio previa valutazione);

2) copia del Certificato del Diploma di Laurea Magistrale, conseguita nelle aree disciplinari dell'Architettura, dell'Ingegneria, delle Scienze Forestali e delle Scienza Agrarie, Scienze del Territorio e dell’Ambiente;

3) curriculum vitae generale;

4) curriculum vitae specifico nell'ambito disciplinare dell'Architettura del Paesaggio, compilato secondo il modello disponibile sul sito (curriculum specifico in Architettura del Paesaggio).

La domanda sarà esaminata dal Consiglio di Presidenza che, verificata la completezza dei requisiti richiesti, procederà alla valutazione del curriculum vitae specifico per verificare il raggiungimento o meno dell'insieme dei requisiti minimi inderogabili professionali, formativi, culturali, scientifici, didattici nell'ambito disciplinare dell'Architettura del Paesaggio.

L'aspirante Socio riceverà dal Consiglio di Presidenza comunicazione via mail circa l’esito della domanda di ammissione.

Al ricevimento della comunicazione di avvenuta ammissione, il Socio è tenuto a compilare il modello RID reperibile anch’esso sul sito e consegnarlo alla propria banca per l’addebito della quota associativa annuale (Modello RID quota iscrizione), oppure tramite bonifico bancario. La quota annuale 2013 è di euro 130,00.

Nel caso in cui l'aspirante Socio non possegga nel complesso i  requisiti minimi inderogabili professionali, formativi, culturali, scientifici, didattici, riceverà comunque comunicazione dal Consiglio di Presidenza, con proposta di aderire ad AIAPP nella forma di Affiliato Aderente.

 

Procedura per diventare Affiliati Aderenti AIAPP

Lo Statuto ed il Regolamento AIAPP prevedono la possibilità (per chi non possegga i requisiti minimi inderogabili professionali, formativi, culturali, scientifici, didattici per divenire Socio AIAPP ed è interessato all'ambito disciplinare dell'Architettura del Paesaggio ed alle attività dell’Associazione) di presentare domanda di affiliazione come Aderenti AIAPP.

A tal fine l’aspirante Affiliato Aderente AIAPP deve inviare

1) domanda di ammissione compilata in ogni sua parte. Il modello di domanda è reperibile sul sito (Modello domanda Socio Affiliato Aderente);

2) curriculum vitae generale (in formato libero), con specifica delle attività professionali, formative, culturali, scientifiche e didattiche nell'ambito disciplinare dell'Architettura del Paesaggio;

3) attestato dell’avvenuta consegna del modello RID alla propria banca (Modello RID quota iscrizione) o dell'avvenuto versamento della quota associativa (sul conto corrente bancario della Tesoreria Nazionale). Per l’anno 2013 la quota è pari ad euro 60,00.

L'Affiliato Aderente AIAPP riceverà la rivista Architettura del Paesaggio, la Newsletter e tutte le informazioni relative ad AIAPP, oltre a partecipare attivamente alle attività della singola sezione territoriale di appartenenza e dell'Associazione nel suo insieme.

 

Procedura per diventare Affiliati Studenti

Lo Statuto ed il Regolamento AIAPP prevedono la possibilità, per gli iscritti ad un Corso di Laurea in Architettura del Paesaggio, di fare domanda di affiliazione come Studenti.

A tal fine l’aspirante Affiliato Studente deve inviare:

1) domanda di ammissione compilata in ogni sua parte. Il modello di domanda è reperibile sul sito (Modello domanda Socio Affiliato Studente);

2) fotocopia del libretto universitario;

3) curriculum vitae generale (in formato libero), con specifica degli interessi e delle attività;

4) attestato dell'avvenuto versamento della quota associativa annua pari ad euro 30,00 (sul conto corrente bancario della Tesoreria Nazionale).

L'Affiliato Studente riceverà la rivista Architettura del Paesaggio, la Newsletter e tutte tutte le informazioni relative ad AIAPP, oltre a partecipare attivamente alle attività della singola sezione territoriale di appartenenza e dell'Associazione nel suo insieme.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI VISITARE IL SITO: www.aiapp.net 


File Allegati
 Domanda di iscrizione Socio ORDINARIO
 Domanda di iscrizione socio ADERENTE
 
     Home | Photogallery | News | E-Book | Area riservata
 AIAPP associazione italiana di architettura del paesaggio - P.IVA 01151180997 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 24/01/2019